Il Patto per il Turismo e l’Agricoltura di Fratelli d’Italia
Cagliari, 20 febbraio 2013– “In un periodo, soprattutto elettorale, dove le parole si sprecano ritengo sempre più importante prendere atto di impegni scritti quale proposito di lavoro futuro” Giorgia Meloni, fondatrice di Fratelli d’Italia, ha voluto esprime con chiarezza alcuni degli obiettivi del prossimo governo di centrodestra, sottoscrivendo un vero e proprio “Patto per il Turismo” e un “Patto per l’Agricoltura”.
Il partito si impegna concretamente ad attuare azioni che possano rilanciare il settore turistico e agricolo.
In particolare, all’Art. 9 del Patto per il Turismo, si impegna con i presidenti delle Associazioni di categoria del comparto balneare italiano alla “riapertura del negoziato con la Commissione Europea al fine di concordare una soluzione normativa per valorizzare e stabilizzare le concessioni demaniali balneari, garantendo la continuità d’impresa e il rilancio degli investimenti diretti e dell’indotto.”
Il rilancio della nautica (tartassata dalla politica del governo Monti), investimenti in nuove tecnologie e formazione di qualità, investimenti su turismo accessibile e turismo sociale, abolizione dell’IMU sui fabbricati rurali, agevolazione fiscalmente, riequilibrio dei rapporti nella filiera tra produttori; sono alcuni degli altri obiettivi che il partito si impegna a perseguire.
Fratelli d’Italia continua a incontrare i sardi sul territorio.
Ultimi giorni di campagna elettorale per le elezioni del 24 e 25 febbraio 2013 visto che domenica e lunedì gli elettori saranno chiamati alle urne. La campagna elettorale di Fratelli d’Italia in Sardegna si è basata su incontri nelle varie sedi o associazioni locali.
Tutti gli incontri , come ad esempio quelli dei giorni scorsi a Quartu e Posada, hanno visto la partecipazione di molte persone, interessate ad ascoltare e interagire con i candidati sardi del partito Fratelli d’Italia.
Stasera alcuni dei candidati per le prossime elezioni politiche per la Camera in Sardegna per Fratelli d’Italia, Antonello Liori, Valeria Lai, Maria Antonietta Cossu,Paolo Truzzu , incontreranno i cittadini parlando del programma e delle necessità per lo sviluppo del territorio.
La leader di Fratelli d’Italia, del nuovo partito di centrodestra per le prossime elezioni politiche, ha fatto tappa a Cagliari.
di Manuela Muroni
Sala gremita di simpatizzanti questa sera, che hanno accolto l’ex ministro tra gli applausi, il 15 febbraio a Cagliari.
“Non è vero che i politici sono tutti uguali- ha detto – perché se ci sono persone che scelgono di fare politica per avere potere, c’è anche chi interpreta la politica come una missione per cambiare le cose. Ci sono quelli che sfruttano e quelli che invece non lo fanno. Ma se poi noi non sappiamo distinguere, la nostra democrazia non avrà mai un livello alto” così ha esordito Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia nell’incontro presso l’Hotel Mediterraneo a Cagliari.
Tanti i temi che sono stati discussi dalla leader del nuovo partito di centro destra e le considerazioni sulla situazione politica attuale non sono certo mancate all’appello. Duro l’attacco rivolto all’attuale premier Monti : “ Se noi seguiamo gli ordini dei tedeschi, facciamo gli interessi tedeschi e la facciamo politica che ha fatto Mario Monti, teniamo i conti in ordine che è l’ interesse che hanno i tedeschi , e lo facciamo moltiplicando le tasse, facendo la cosa più banale che si possa fare, ma quando tu moltiplichi le tasse in un’economia ferma accade che ti ritrovi a tassare la povertà.”
L’intervento di Meloni è stato incentrato anche sul problema del ricambio generazionale in politica, “Vogliamo prendere il meglio da ogni generazione”, dice la Meloni, “abbiamo una Nazione che non si vergogna di mandare i giovani a morire per lei ma si vergogna di farsi rappresentare da loro”.
Per l’occasione hanno presenziato i candidati a Camera e Senato di Fratelli d’Italia in Sardegna,sono intervenuti Paolo Truzzi e Antonello Liori. “Siamo tornati a quei valori di italianità e tradizione, vogliamo dare un nuovo impulso alle idee del centrodestra- ha detto Liori – creare un nuovo contenitore dove le persone che hanno della politica una visione non affaristica possano contribuire”
Elezioni 2013 – Venerdì 15 febbraio, Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) in Sardegna
di Manuela Muroni
Cagliari, 13 febbraio 2013 – In occasione della sua visita elettorale in Sardegna, Giorgia Meloni, cofondatrice del movimento Fratelli d’Italia, sarà a Cagliari venerdì 15 febbraio, alle ore 19, all’Hotel Mediterraneo (viale Colombo).
L’incontro sarà l’occasione per presentare i punti principali del programma elettorale delle prossime elezioni politiche e per conoscere i candidati alla Camera e Senato di Fratelli d’Italia in Sardegna.
Giorgia Meloni ospite a canale 5
Lunedì11 Febbraio, Giorgia Meloni è stata ospite in collegamento a Pomeriggio 5, insieme a candidati di altri partiti alle elezioni politiche 2013.
Una signora , che si lamentava della politica, urla “dovete chiedere scusa a tutti noi”, frase a cui la Meloni risponde dandole ragione “penso che la politica debba chiedere scusa, perché ad un certo punto ha complessivamente dichiarato fallimento e ha chiesto ad un tale, che si chiamava Mario Monti, di governare l’Italia.” “Quel governo è stato il frutto del commissariamento della sovranità della dipendenza italiana da parte degli interessi della grande finanza e delle cancellerie europee, e ha portato avanti dei provvedimenti che hanno messo in ginocchio questa nazione.” Conclude la Meloni.
L’incontro coi produttori e l’inaugurazione della sede Arburese
di Manuela Muroni
Cagliari 11 febbrario 2013 – Si è svolto Sabato 9 Febbraio presso il mercato di Quartu, l’incontro dei candidati alla Camera Liori, Mazzuzzi e Truzzu con i produttori.

L’incontro è stata un’ottima opportunità per i candidati per confrontarsi direttamente con i produttori e conoscere le loro esigenze. I candidati alla Camera per Fratelli d’Italia ritengono necessario attuare un piano strategico che aiuti la produzione sarda, settore che sta attraversando un momento di difficoltà.
Sabato pomeriggio ad Arbus, invece, si è svolta l’inaugurazione della sede di Fratelli d’Italia. Alla manifestazione erano presenti l’On. Antonello Liori, capolista della Camera per Fratelli d’italia, e diverse realtà del Medio Campidano, in particolare il Vicesindaco del Comune di Arbus e il Vicepresidente della Provincia del Medio Campidano.
I militanti, guidati da Giorgia Meloni hanno montato davanti all’Abi una mini-tendopoli per manifestare contro la mancata applicazione del “Fondo di garanzia”
di Manuela Muroni
Roma, 8 febbraio 2013. “”Vivere in una tenda, ecco cosa possiamo permetterci”. Con questo messaggio decine di giovani si sono riuniti alle ore 9, a Roma, sotto la sede dell’Associazione Bancaria Italiana, dove hanno montato una mini-tendopoli per manifestare contro il mancato rispetto da parte delle banche dell’applicazione “fondo di garanzia”, istituito nel 2010 dall’allora ministro della Gioventù Giorgia Meloni.
Il fondo era stato costituito per permettere alle giovani coppie, con un reddito sufficiente ma di natura precaria, di ottenere un mutuo per l’acquisto della prima casa, anche se prive delle garanzie abitualmente richieste dalle banche. Ad oggi risulta che quasi 9 banche su 10 hanno ignorato il Fondo di garanzia governativo creato dal ministero da Giorgia Meloni, dicendo di non conoscerlo.
Infatti il fondo che era destinato alle giovani coppie si è trasformato nel “Fondo salva banche” dove i risparmi vengono sbranati per le speculazioni finanziarie.
“Siamo stanchi di uno Stato che aiuta il sistema del credito mentre le banche non aiutano gli italiani”, ha detto Giorgia Meloni.
Mazzuzzi : l’Italia riparte dando forza alle famiglie
Sant’Elena, 7 febbraio 2013 – “Un manifesto a cui aderisco con convinzione che testimonia quanto sia necessaria la concretizzazione delle politiche per la famiglia “. È quanto ha dichiarato la Presidente del Consiglio comunale di Quartu Sant’Elena, Francesca Mazzuzzi, candidata alla Camera dei Deputati con Fratelli d’Italia, che ha aderito al manifesto del Forum delle Associazioni Familiari “Più famiglia oggi Più Italia domani”. 
L’obiettivo del Forum è quello di costituire una piattaforma valoriale e operativa in vista delle imminenti elezioni politiche. « I punti che stanno a cuore al Forum – spiega Francesca Mazzuzzi – sono i medesimi che hanno sempre contraddistinto le mie battaglie politiche: la politica deve promuovere e sostenere la persona e la famiglia».
«È un tema che però troppo spesso non trova attuazione effettiva – conclude Mazzuzzi- ed è per questo che bisogna mettere in chiaro gli obiettivi. L’equità fiscale è uno di questi: alleggerire la pressione fiscale sulle famiglie attraverso una no tax area,riducendo allo stesso tempo gli sprechi e i costi dello Stato italiano. Inoltre, ripensare le politiche di sgravi e di incentivi alla natalità, attraverso i bonus bebè e le politiche afavore delle famiglie numerose e delle giovani coppie».
L’assessore Liori interviene nella polemica sollevata dall’Udc

Alla polemica sollevata dall’Udc circa la richiesta al presidente della Regione Ugo Cappellacci di ritirare le deleghe agli assessori candidati alle Politiche 2013, l’assessore al Lavoro Antonello Liori, capolista alla Camera per la lista Fratelli d’Italia, replica «Non ho mai abusato dell’auto blu, neanche per l’attività istituzionale, tanto meno accadrà per la mia campagna elettorale, se qualcuno avesse riscontri diversi ha il dovere di informare l’opinione pubblica. Ho imparato l’etica politica da maestri, che in materia non erano secondi a nessuno, perciò non ho alcuna intenzione di usare strumentalmente la mia carica istituzionale».
Giorgia Meloni ha aderito alla Piattaforma “Più famiglia oggi, più Italia domani”
di Manuela Muroni

Giorgia Meloni ha aderito formalmente, alla Piattaforma “Più famiglia oggi, più Italia domani” del Forum delle associazioni familiari.
Coerente con il suo impegno sociale e politico a tutela dei valori non negoziabili: Vita, famiglia, solidarietà educazione.
Su Facebook la Meloni dichiara “Aderisco al manifesto “Più famiglia oggi, più Italia domani” delForum delle Associazioni Familiari, perché sono convinta che la famiglia stia pagando più di tutti il prezzo della crisi. Fratelli d’Italia vuole investire sulla natalità, sul diritto delle giovani coppie alla genitorialità e sulla protezione economica e abitativa dei nuclei familiari. Introduzione del quoziente familiare e ulteriore sgravio fiscale per le famiglie con tre figli e più, Iva al 4% per i prodotti della prima infanzia, latte in polvere mutuabile se necessario alla salute del neonato, rilancio e tutela dell’occupazione femminile e non pignorabilità della casa di residenza: queste le proposte da cui ripartire. Tutelare le famiglie per rilanciare l’Italia.”
Giovani e lavoro, Meloni: “La riforma Fornero? E’ vero, l’abbiamo votata ma la cambieremo”

leggi la notizia cliccando al link sottostante:
http://notizie.tiscali.it/articoli/interviste/13/02/giorgia-meloni-lavoro.html
Imu:Meloni,restituzione nostra proposta
”Sulla proposta di restituire i soldi dell’Imu siamo stati dei pionieri, in quanto Fratelli d’Italia e’ stato il primo movimento a chiedere che venisse attuata”. ”La restituzione dell’Imu sulla prima casa e’ una misura giusta e doverosa, che siamo stati i primi a proporre. L’Imu e’ una tassa ingiusta perche’ colpisce un bene sacro come la casa nella quale vive una famiglia, che non deve essere tassato e che non puo’ essere pignorato se non e’ stato volontariamente ipotecato dal proprietario. Ma come propone da tempo Fratelli d’Italia siamo convinti che sarebbe molto piu’ agevole restituire agli italiani l’importo dell’Imu attraverso un’emissione straordinaria di Bot piuttosto che reperire in pochi giorni nelle casse dello Stato le risorse necessarie”. Lo ha affermato Giorgia Meloni a margine di un incontro elettorale a Pordenone per presentare i candidati di ‘Fratelli d’Italia‘.
Conferenza stampa On. Marsilio presso il Teatro Lirico
di Manuela Muroni
Si è svolta sabato 2 febbraio presso il Teatro Lirico di Cagliari, la conferenza stampa per la presentazione del programma di Fratelli d’Italia riguardante la cultura.
“L’Italia deve investire sulla cultura, la ricerca, le giovani generazioni”, dichiara Marco Marsilio, parlamentare di Fratelli d’Italia, in una conferenza stampa presso il Teatro Lirico di Cagliari.
«È certamente motivo d’orgoglio l’articolo di Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera che cita Fratelli d’Italia come uno dei due unici partiti con un programma dettagliato e innovativo sulla cultura», sottolinea Marsilio, “Noi abbiamo un patrimonio e delle realtà che dobbiamo saper valorizzare e proporre al mondo, l’ Italia deve essere capace di attrarre nuovi flussi turistici perché questo può portare ricchezza, sviluppo ed economia”.
«Tutta la nostra solidarietà ai lavoratori del Teatro Lirico», dichiara Antonello Liori, candidato alla Camera dei Deputati per Fratelli d’Italia, «è certamente necessario predisporre un piano di rilancio, basato sul dialogo e la condivisione con chi vive quotidianamente il teatro».
RIFORMA FORNERO RESPONSABILE AUMENTO DISOCCUPAZIONE
di Paolo Truzzu
“Sale ancora il tasso di disoccupazione, risultando essere il peggiore dal 1999, un dato che conferma il fallimento della politica economica di Monti.
“Sale ancora il tasso di disoccupazione, risultando essere il peggiore dal 1999, un dato che conferma il fallimento della politica economica di Monti.
La riforma del lavoro del Ministro Fornero, presentata dal Presidente del Consiglio come una delle principali iniziative del governo, avrebbe dovuto cambiare il volto del paese.
In realtà, come più volte denunciato da Guido Crosetto e Giorgia Meloni, la riforma ha subito il condizionamento della sinistra e della Cgil, assumendo subito le sembianze di una controriforma.
E’ evidente che la riforma Fornero non è riuscita a garantire alcuna inversione di tendenza, ma piuttosto ha reso più complesse e costose tutte le tipologie contrattuali, e più complicati i meccanismi di assunzione e licenziamento. Gli imprenditori hanno percepito le nuove regole della riforma come restrittive e ciò ha portato ad un irrigidimento del mercato del lavoro.
Bisogna ripartire dal semplificare le modalità di assunzione per le imprese, istituendo un contratto di lavoro unico, una tutela crescente con l’anzianità di servizio, un sistema unico di ammortizzatori sociali e la riduzione del cuneo fiscale nei primi anni di assunzione del lavoratore.”
Ancona: Giorgia Meloni per presentare il programma di Fdi
Giorgia Meloni ieri ha fatto tappa ad Ancona, all’Hotel City, dove ha presentato i candidati e il programma del nuovo movimento di centrodestra Fratelli d’Italia. Tra le tante, ha parlato di fisco, impresa e valori




