Frasi Fratelli d’Italia

“Vogliamo un grande partito conservatore che metta insieme storie e identità diverse. Non c’è solo la destra, ma anche tutte le altre culture. Io credevo nel Pdl e nella semplificazione del quadro politico, prendendo il meglio delle varie identità, invece noi abbiamo preso il minimo”

Meloni su Monti: “Ha fatto gli interesse dei tedeschi e infatti adesso ci dicono di votare per Monti, ma noi vorremmo un premier che pensasse ai problemi degli italiani”.

Meloni sul Festival: Carla Bruni dichiara “sono fiera di non essere più italiana”. Davvero le abbiamo dato centomila euro per stonare a Sanremo come si dice?

No a un condono che premia i furbi, ma Fratelli d’Italia è favorevole a una misura che sani le storture di Equitalia

Meloni sull’Università: “Il nostro governo Berlusconi ha fatto un ottimo lavoro con la riforma dell’università introducendo la meritocrazia e la possibilità di tarare l’autonomia universitaria anche sul principio della responsabilità. Noi abbiamo un problema di come spendiamo i fondi, abbiamo una percentuale altissima di fondi che spendiamo per pagare i docenti, che sono tra i peggio pagati. Il problema è la classe studentesca è cresciuta del 7% e il corpo docente del 24%. La scuola è stata utilizzata come un ammortizzatore sociale”.

Meloni sul dopo-voto: “Io non sono disponibile a nuovi governi d’inciucio, perché si ingannano gli italiani e poi i provvedimenti sono sempre al ribasso. Dobbiamo far maturare il nostro bipolarismo. Per questo l’operazione di Monti è pericolosa, perché riporta l’Italia indietro. Io sogno quando l’Italia entrerà in quel momento maturo in cui ci saranno due visioni contrapposte a confronto, una vince, una perde e dopo cinque anni di governo si chiede conto agli italiani”.

Meloni sui giovani: “La rottamazione è stata ai danni dei giovani, questa cosa va cambiata. Mi piacerebbe che in qualche livello istituzionale ci fosse un giovane a rappresentarci”.

 

Meloni sul Presidente della Repubblica: “A me non dispiacerebbe l’idea di vedere come Capo dello Stato uno che non ha fatto politica tutta la vita. Magari una donna che non abbia più di cinquant’anni. Io sono anche per modificare quella norma che dice non puoi fare il Presidente della Repubblica se hai meno di 50 anni. Non possiamo lamentarci di gerontocrazia in un paese in cui Cameron non avrebbe potuto essere eletto al Senato”.

Lascia un commento